/ 02
Tutto comincia con Stefano
Stefano Rossi consegue la Laurea con Lode in Ingegneria Civile Edile (vecchio ordinamento) con indirizzo Strutturista presso il Politecnico di Milano il 13 Aprile 1989, e nel luglio dello stesso anno si iscrive all’albo degli Ingegneri di Piacenza al numero 749.
Si è formato con Francesco Martinez y Cabrera, Professore di Scienza delle Costruzioni e Ponti e grandi Strutture alla Facoltà d’Ingegneria del Politecnico di Milano, che lo avvia a questa carriera accogliendolo nel suo studio professionale per una decina di anni.
L'Ingegnere Rossi si occupa della progettazione strutturale della viabilità di gran parte del Nord Italia e ha realizzato più di cento ponti. Tra le opere più significative, il ponte sul fiume Trebbia che collega Piacenza a parte della sua provincia. Si tratta del primo ponte su pali unici costruito nel nostro paese, portata a termine nel tempo record di un anno e mezzo. Grazie a questo progetto viene incoronato "re dei ponti", tra i più autorevoli progettisti d’Italia.